giovedì 29 dicembre 2011

Contenuto, grafica

Bene, come più volte scritto diamo sfogo alla nostra passione e cominiciamo ad inserire contenuti nel nostro sito o blog. Man mano che inseriamo testi e/o pensieri, il sito prende forma.

Se usi blogger.com la scelta dei modelli è la prima da dover attuare. Nei modelli tradizionali di blogger.com, si devono far combaciare i propri contenuti con tutto il resto, rischiando  delle sovrapposizioni tra i banner ed i vari elementi. Con pazienza il problema è risolvibile. Nei modelli tradizionali si riescono anche a collegare l'account Twitter e la pagina Facebook con dei semplici gadget già pronti, facili da usare anche per i neofiti, oltre che gadget per i post più popolari. Altra scelta sono i modelli dinamici, meno personalizzabili.
Io ho fatto la scelta di non usarli, ma di renderli visibili dalla Home Page tradizionale semplicemente con un link con la dicitura /view alla fine.
Esempio http://interconnessi.blogspot.com/view



Bene tutto fatto? Sono interessanti i contenuti?
- Si.


Si, certo, peccato che le statische dicono che il blog non è visto da nessuno.


Bene ora che si fa?

Per ora è un semplice diario sul web, aperto a chiunque passi di lì............ se passa!

Attendo i commenti dei partecipanti



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Interconnessi by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.