domenica 1 gennaio 2012

Promozione del blog: Aruba.it Scambio Banner

Solo se il tuo Blog o sito è completo di contenuti ed informazioni, utili e fruibili dagli utenti, per farlo conoscere di più al popolo dei navigatori il fornitore di servizi online Aruba.it offre un servizio gratuito di scambio banner.
Il servizio è di sicuro interesse per autori di blog con forti ambizioni.


http://scambiobanner.aruba.it/caratteristiche.asp. L'ho appena provato.



Come funziona? Molto semplice, si offre sul proprio blog personale uno spazio di circa 468 x 60 pixel ad altri inserzionisti, in cambio dello stesso trattamento. Al momento dell'iscrizione si dichiara il contenuto del proprio sito, su quali siti tematici si vuole apparire e si scelgono i contenuti dei banner che si visualizzarenno, per lo scambio, nel proprio blog. Se non rendi visibile il banner degli altri inserzionisti, sul tuo blog personale, nemmeno il tuo sarà visibile. Il regolamento dichiara che è' previsto un rapporto di "2:3", con un sistema di crediti, che limita la visibilità. Questo è quello che ho capito: ogni volta che il tuo banner viene visualizzato su un sito ospite ti verrà tolto 1 credito virtuale. Mentre, ogni visualizzazione del banner che ospiti tu, porta ad incrementare il credito di solo 2/3. Altrimenti non sarebbe gratuito. Comuque al momento della registrazione gratuita, il sito aruba.it ti accredita subito "300 crediti" per cercare da subito di incrementare le visualizzazioni del proporio sito. Pertanto trecento esposizioni su altri siti.
Lo sto testando ora, mentre scrivo queste righe: l'iscrizione è semplice, c'è anche un'applicazione per creare il proprio banner personale.
Viene generato, poi, il codice html da copiare nel proprio sito.
Ecco, l'esempio sottostante è stato creato con la loro applicazione.



Sconsiglio di effettuare questo tipo di marketing in modo prematuro. Non credo serva avere traffico su di un sito non pronto. Potrebbe essere controproducente. Il servizio è raggiungibile all'indirizzo





Con il login, c'è anche un sistema di monitoraggio delle visualizzazioni che regali e che si dovranno ricevere. Scopro che per ora, io ho portato 35 visulizzazioni di banner altrui, ma il mio banner ancora non si è visto.
Tra qualche giorno, cercherò di aggiornare il post, per fornirvi i risultati o pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Interconnessi by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.