sabato 7 gennaio 2012

Guadagna con Google Adsense, solo se hai passione

....... e metodo. La passione serve per avere un blog seguito, il metodo per trovare la posizione corretta dei banner per gli utenti e per Adsense.

Attenzione, credo, che questo strumento possa far guadagnare, ma potrebbe dar fastidio agli utenti del tuo blog.  D'altronde altri utenti capiranno che per scrivere post di qualità, serve tempo. e per retribuire quel tempo l'unico modo è la pubblicità.

Se hai redatto il blog utilizzando, come me, il servizio blogger.com in più parti del sito spesso troverai la dicitura guadagna con Google Adsense. Forse già lo sai cos'è, quindi, aggiungo solo che sino a che il sito od il blog non hanno un numero giornaliero molto elevato di contatti/visite, il servizio non funziona a pieno regime ed i guadagni non ci sono per niente.



Per ora sei tu l'utente che visualizza le inserzioni, ed io non capisco se il loro target iniziale sia proprio il blogger stesso oppure se è un modo dell'azienda Google per spronarti ad integrare il sito con contenuti originali in modo poi da passare ad attività di Marketing anche con altri strumenti a pagamento di Google per l'aumento dei contatti.

La strada per il successo del blog è lunga ed in salita, anche se molti bloggers effettivamente hanno le capacità, lavorando duro, di far accadere quel qualcosa in più al loro sito.

Auguro a tutti gli scrittori online di avere le capacità per essere notati. Almeno potreste portare avanti la vostra passione, qualunque sia, con piccoli rientri da parte delle pubblicità.

Con questo Post mi voglio ricollegare ad uno degli errori che i bloggers in cerca di guadagni facili commettono: fare più di un blog, da seguire contemporaneamente.

Normalmente siamo portati a pensare che avendo 3 o 4 blog contemporaneamente, si riesca così ad accumulare più somme di denaro dalle inserzioni. Non è così: si perdono più energie, i post sono scarni, poveri di contenuto e frettolosi. Sempre che tu non abbia un gruppo o che siate in 3/4 persone a seguire tutti i blog. Risultato: gli utenti non tornano.

Solo se tanti lettori ritornano con frequenza continua  e solo se molti di loro vengono incuriositi da un'inserzione avrai il guadagno. Per avere più guadagni attiva più tipi di inserzioni, per i dettagli rimando alla pagina di impostazioni di Adsense.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Licenza Creative Commons
Interconnessi by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.